Groovin‘ up

Che cosè Groovinup?

Groovin’ Up è un progetto artistico-didattico interamente dedicato ai giovani tra i 18 e i 25 anni. A loro il festival intende offrire non solo l’opportunità di esibirsi su un palcoscenico ma anche di promuovere il loro talento e contribuire alla loro crescita artistica e professionale attraverso video, interviste radiofoniche, workshop, networking e soprattutto scambio con i molti musicisti di fama internazionale presenti al festival.

JazzAscona apre i suoi palchi a giovani musicisti/te, ma non solo: le band saranno ospitati/e nel Collegio Papio, dove riceveranno vitto e alloggio, ma soprattutto potranno approfittare di jam session e concerti con numerosissimi musicisti/e di grande esperienza internazionale.
Durante tutto l’arco della manifestazione, giovani musicisti/e provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di esibirsi anche sui palchi principali, nonché di interagire e suonare quotidianamente con artisti di esperienza internazionale. Il tutto sarà documentato da interviste e filmati realizzati da studenti e studentesse del Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive (CISA).

Unicità, mezzi e infrastrutture del festival verranno così messe a disposizione di giovani musicisti/e affinchè possano mettere in pratica e affinare i loro talenti in vari ambiti. Un’iniziativa unica, per incentivare lo sviluppo di giovani talenti a 360°.

Lineup – Groovinup 2024

 

Patrick Joray

Svizzera

Jazz & Blues

Tulane BAM

Stati Uniti (New Orleans)

Jazz

Filippo Valli Quartet

Svizzera

Groove & Funk

Loyola University Ensemble

U.S.A.

Jazz & Blues

LOW FiVE

Svizzera

Jazz & Blues

St. SBB-B

Svizzera

Groove & Funk
EAR WE GO Orchestra

EAR WE GO Orchestra

Il workshop EAR WE GO torna anche quest’anno e sarà incentrato sul repertorio di Stevie Wonder, proposto in chiave “second line”.

Jazz Ensemble Workshop

Workshop incentrato sulla musica d’insieme e l’improvvisazione con Barb Catlin e Wayne Bergeron.

Wayne Bergeron

Groovin’up – Videogallery

Groovin' up

Vuoi partecipare anche tu con la tua band e suonare sui palchi, nei club e nelle piazze di JazzAscona?

 

Se avete tra i 18 e 25 anni e vi sentite pronti ad esibirvi nell’ambito di un grande festival, cliccate compilate il form, indicando nello spazio dedicato ai commenti la vostra motivazione per venire a Jazz Ascona.
Gli organizzatori non vedono l’ora di scoprire la vostra musica!

PARTECIPA A GROOVIN' UP
In collaborazione con:
Logo Kulturstiftung Kurt und Barbara Alten Solothurn
Logo HSLU
CISA Logo
Logo SUPSI
Tulane University New Orleans Logo
Roots of Music Logo
Tognetti - VW