SWISS ARMED FORCES BIG BAND

Brigitte Wulliman, vocals | Axel Marena, vocals | Edgar Schmid, artistic director

Big Band, TBA | 

Swiss Armed Forces Big Band

Swiss Armed Forces Big Band: l’orchestra dell’ esercito elvetico è davvero top!

Con la Swiss Armed Forces Big Band, l’Esercito svizzero dispone di un’orchestra di alta classe che si sente a proprio agio non solo nel jazz e nello swing, ma anche nel pop e nel rock. 18 giovani e motivati musicisti prestano il loro servizio militare nella Big Band, una struttura che offre un’opportunità unica di presentare le loro straordinarie capacità a un vasto pubblico. La band riscuote grandi successi in patria e all’estero ed è altamente riconosciuta.

Da gennaio 2015 la direzione musicale dell’orchestra è affidata al direttore Edgar Schmid, musicista a tutto tondo che dal 1992 suona come trombonista nell’Orchestra di Pepe Lienhard con il quale ha anche partecipato a molte tournée di Udo Jürgens.
Nei suoi due attesissimi concerti di Ascona la Swiss Armed Forces Big Band porterà con sé due cantanti giovani ma già molto affermati:
Brigitte Wullimann e il versatile tenore Axel Marena.

Il compenso finanziario versato alla Swiss Armed Forces Big Band verrà devoluto per promuovere giovani musicisti del programma di sviluppo giovanile Groovin’ Up di JazzAscona.

Swiss Armed Forces Big Band
22 & 29.6 2024

First time at Jazzascona!

From:
Switzerland

Style:
Jazz, Swing, Vocal Jazz

Centro di competenza della musica militare (clicca qui)

 Esercito Svizzero (clicca qui)