THE RAGTIME NIGHTMARE

Jack B. Latimer, guitar & vocals | Quentin Bardi, tenor banjo | Eldar Tsalikov, reeds | Malte Tönißen, string bass | Carlos Santana, piano

The Ragtime Nightmare - Photo courtesy of Magdalena Hutter

The Ragtime Nightmare, dalle folli notti di Berlino a quelle di Ascona

Il quadro è quello delle selvagge notti metropolitane di Berlino. È lì che dal 2016 che i Ragtime Nightmare animano leggendarie feste da ballo con il loro marchio distintivo di hot jazz, blues e ragtime. Dal 2016 i musicisti della band condiscono le loro composizioni con il sound delle vecchie string band del ragtime, delle brass band di New Orleans, delle bluesy jug band del profondo sud e dei gruppi di western swing, mescolando allegramente le note di banjo, sassofono, piano stride e violini.

La loro ossessione è catturare e riarrangiare i suoni e gli umori dei vecchi dischi a 78 giri: si ispirano a grandi artisti come Jelly Roll Morton, Clifford Hayes, la Memphis Jug Band, Lionel Belasco e Milton Brown. I Ragtime Nightmare si divertono sempre a intrattenere il pubblico in ascolto, ma il loro vero intento è quello di far balzare in piedi la gente per farla ballare! 

The Ragtime Nightmare
22.6 – 1.7 2023

First time at JazzAscona!

From:
Germany

Style:
Hot Jazz, Blues & Rags

Follow THE RAGTIME NIGHTMARE on