TREME’ LAFITTE BRASS BAND

Vernon Severin, snare drum & leader | Robert Nunez, tuba | Mervin Campbell, trumpet | Joseph Lastie Jr, bass drum | James Burtchaell, trumpet | Jason Specht, trombone

Treme' Lafitte Brass band

Dal Treme’ Lafitte, storica culla del jazz, la brass band del batterista Vernon Severin

Fondata dal batterista della Treme Brass Band, Vernon Severin, Treme’ Lafitte è una formazione di New Orleans che riprende lo stile tradizionale della brass band aggiungendovi il funk e nuove canzoni originali scritte da Polanco Jones.
Il batterista Vernon Severin è nato in una famiglia di musicisti e cresciuto nei quartieri Treme e Lafitte, luoghi dove il jazz è nato e dove la musica è pratica comune, per strada e in ogni casa.  Grazie agli insegnamenti del padre, a 10 anni Vernon già suonava la batteria. La musica gli ha aperto molte porte, offrendogli l’opportunità di viaggiare per il mondo e di esibirsi con icone musicali. Oltre al suo primo insegnante di musica, il padre, Vernon ha studiato e suonato con James Black, Smokie Johnson e Kid Jordan. Ha inoltre suonato al fianco di Clarence Samuels, Benny Jones, Uncle Lionel, Alvin Batiste, Ernie-K-doe e molti altri, sia su palchi nazionali che internazionali.

Treme’ Lafitte Brass band
20 – 29.6 2024

From:
New Orleans, USA

Style:
Brass band

Follow TREME’ LAFITTE on