TREME’ LAFITTE BRASS BAND
Vernon Severin, snare drum & leader | Robert Nunez, tuba | Mervin Campbell, trumpet | Joseph Lastie Jr, bass drum | James Burtchaell, trumpet | Jason Specht, trombone
Dal Treme’ Lafitte, storica culla del jazz, la brass band del batterista Vernon Severin
Fondata dal batterista della Treme Brass Band, Vernon Severin, Treme’ Lafitte è una formazione di New Orleans che riprende lo stile tradizionale della brass band aggiungendovi il funk e nuove canzoni originali scritte da Polanco Jones.
Il batterista Vernon Severin è nato in una famiglia di musicisti e cresciuto nei quartieri Treme e Lafitte, luoghi dove il jazz è nato e dove la musica è pratica comune, per strada e in ogni casa. Grazie agli insegnamenti del padre, a 10 anni Vernon già suonava la batteria. La musica gli ha aperto molte porte, offrendogli l’opportunità di viaggiare per il mondo e di esibirsi con icone musicali. Oltre al suo primo insegnante di musica, il padre, Vernon ha studiato e suonato con James Black, Smokie Johnson e Kid Jordan. Ha inoltre suonato al fianco di Clarence Samuels, Benny Jones, Uncle Lionel, Alvin Batiste, Ernie-K-doe e molti altri, sia su palchi nazionali che internazionali.
Treme’ Lafitte Brass band
20 – 29.6 2024
From:
New Orleans, USA
Style:
Brass band
Follow TREME’ LAFITTE on