SWISS JAZZ ORCHESTRA

TBA | 

Swiss Jazz Orchestra Photo By Reto Andreoli

Ecco la Swiss Jazz Orchestra: la miglior big band del Paese per la prima volta a JazzAscona

“La migliore big band jazz della Svizzera” (Pepe Lienhard), “Una big band di livello mondiale” (Peter Erskine): si sprecano i giudizi positivi a proposito della Swiss Jazz Orchestra (SJO), formazione professionista che JazzAscona ha il piacere di accogliere per la prima volta il 28 giugno 2024.

Di fatto, la SJO è la big band più attiva in Svizzera, con una trentina di impegni l’anno nella sola Berna e oltre 800 concerti sin qui eseguiti. La SJO esegue progetti in un’ampia varietà di stili, documentati in 12 CD usciti sino ad oggi. Più di mille gli arrangiamenti e le composizioni originali di membri della formazione.

Nel 2010, la SJO è stata premiata con il Gran Premio della Cultura della Città di Berna. La formazione ha collaborato con membri di spicco della scena svizzera (George Gruntz, Franco Ambrosetti, Joe Haider, Christoph Grab, ad esempio) e star internazionali che si sono esibiti in qualità di musicisti ospiti come Jerry Bergonzi, Bob Mintzer e molti altri. Numerose anche le apparizioni a festival con artisti del calibro di Anat Cohen, Joshua Redman, Joey DeFrancesco, Paquito D’Rivera, Peter Erskine, Roberta Gambarini, Jeff Hamilton, Jamie Cullum, ecc.

Swiss Jazz Orchestra
28.6 2024

First time at JazzAscona!

From:
Switzerland

Style:
Jazz, Jazz Orchestra

Follow the SWISS JAZZ ORCHESTRA on