DAVINA & THE VAGABONDS

Davina Sowers, vocals & piano | Zack Lozier, trumpet | Matthew Hanzelka, trombone | Connor McRae Hammergren, drums | Graydon Peterson, double bass

Davina & the Vagabonds

Torna l’uragano Davina, vincitrice dell’ AET-My Choice Audience Award 2014

Torna ad Ascona, dopo la sua ultima visita nel 2017, la travolgente pianista, cantante e songwriter americana Davina Sowers, artista fra le più amate in assoluto dal pubblico di JazzAscona degli ultimi dieci anni.

Davina propone un irresistibile e caldissimo mix di blues, gospel, New Orleans jazz, R&B e Honky tonk feeling e si esibisce con un rodatissimo gruppo di musicisti del Midwest, The Vagabonds. Ma la regina dello show è lei. Con il suo carisma, la sua voce, il suo senso dello spettacolo e la sua vitalità, l’artista riesce a catturare e a trascinare il pubblico con la forza di un uragano.
La cantante di volta in volta può ricordare Janis Joplin, Etta James, Amy Winehouse, le sue ispirazioni musicali spaziano da Fats Domino alla Preservation Hall Jazz Band ad Aretha Franklin, ma in realtà il suo personaggio è unico, la sua personalità artistica riconoscibilissima.

È stata premiata dal pubblico del festival come miglior artista nel 2014.

Davina & the Vagabonds
28.6 – 1.7 2023

From:
USA

Style:
Jazz, Blues

 

Follow DAVINA & THE VAGABONDS on