Eccellenze del territorio che si incontrano sul lungolago: ecco il Gin Bisbino targato JazzAscona

Apr,2022 | News

Gin bisbino ascona

JazzAscona è felice di annunciare una nuova collaborazione con Bisbino Sagl. La piccola azienda ticinese ha deciso di celebrare la 38esima edizione di JazzAscona creando una bottiglia da 50 CL personalizzata del suo rinomato Gin, che l’autorevole magazine Falstaff ha selezionato come secondo miglior “London Dry” al mondo.

Bisbino è un’azienda giovane, creata da quattro amici che per passione e con un pizzico di follia decidono nel 2016 di creare il primo Gin Ticinese. Scelgono Sagno e le montagne della Valle di Muggio come loro casa e come punto di riferimento della loro iniziativa.
Il Gin Bisbino è prodotto in maniera artigianale, la ricetta prevede l’utilizzo di erbe aromatiche e fiori coltivati con cura e passione nei giardini storici di Sagno. Il suo sapore erbaceo e gli aromi agrumati ne assicurano un gusto piacevole, fresco e delicato.

La filosofia e le idee di Bisbino sono perfettamente rappresentate in questo distillato: naturale, intimamente legato al proprio territorio, certificato biologico e dal gusto fortemente influenzato dalla natura che lo circonda.