MIKI HAYAMA

Gospel | Miki Hayama Ensemble, piano

Miki Hayama Photo Credits Gulnara Khamatova

Miki Hayama, da Kyoto a New York per amore del jazz

Miki Hayama è “una giovane pianista sorprendente con grandi capacità, un grande concetto armonico e una grande immaginazione” ha detto di lei Kenny Barron.

Nata a Kyoto in Giappone, ma dal 2003 residente a New York, la pianista/tastierista, arrangiatrice e direttrice musicale si è laureata in pianoforte classico e ha studiato pianoforte jazz con il famoso pianista Sadayasu Fujii a Kyoto. A New York si è conquistata un posto fra i jazzisti che contano.
È stata in tour, ha condiviso il palco e registrato con molti grandi: Kenny Garrett, Ralph Peterson, Sean Jones, Tia Fuller, Vincent Herring, Bruce Williams, Roy Hargrove, Christian McBride, Eric Harland, Gary Thomas, e anche la regina del soul, Aretha Franklin, per nominarne alcuni.

Recentemente, ha lavorato come direttrice musicale, arrangiatrice e tastierista sul nuovo album in studio di Nnenna Freelon “Time Traveler che è stato pubblicato il 21 maggio 2021 ed è stato nominato ai Grammy. Suona anche l’organo Hammond con il Coro Gospel della Cathedral United Baptist Church nel Bronx. Ha all’attivo 4 album in studio a suo nome. Il terzo, Wide Angle, ha ricevuto il Gold Disc Award di Swing Journal.

Miki Hayama
23.6 – 2.7 2022

First time at JazzAscona!

From:
New York, USA

Follow MIKI HAYAMA on