Jazz Ascona 2023

Caffè Corretto Jazz | DAY 10

Le luci della ribalta si accendono stasera per l’ultima volta sui protagonisti della 39esima edizione di JazzAscona, che dopo 10 intense giornate di musica chiude oggi i battenti con una spettacolare carrellata finale.

Ci sarà così modo di applaudire alcuni fra gli artisti più amati del festival. Dal nuovo talento del blues e rivelazione di JazzAscona 2023, Vanessa Collier (20:00 – Stage New Orleans), agli inimitabili Davina & The Vagabonds, che si produrranno sia la sera (21:15 allo Stage Biblioteca) sia come ospiti dei concerti con pranzo sul mezzogiorno alla New Orleans Terrace.  

Video realizzati da CISA

New Orleans Terrace

New Orleans Terrace

Concerti Trad Jazz all’ora di pranzo e la sera cucina creola dello Chef Brian Landry
Un nuovo ed accogliente spazio adibito a ristorante e bar-bistrot, situato proprio di fronte al palco principale (Stage New Orleans), in riva al lago.

Visita la Terrace!

Olivia & the Funcats, Art Hotel Riposo ©JazzAscona - Gioele Pozzi Photography

MUSIC HOURS

Mai come quest’anno il pubblico di JazzAscona troverà musica diffusa in tutto il centro storico di Ascona, che diverrà un’affascinante “acoustic town” ogni giorno nella fascia preserale. Anche quest’anno saranno poi numerosi i locali pubblici – bar, ristoranti, alberghi – che ospiteranno concerti ufficiali del festival.
Scopri il programma!

Jazz Ascona 2023 Soundtracks FART Centovallina

Soundtracks

In collaborazione con le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi, per la prima volta JazzAscona propone sabato 24 giugno un viaggio in musica sul trenino storico della Centovallina.