
JazzAscona festeggia quest’anno la 38. edizione, proseguendo sulla via tracciata con il progetto
“The New Orleans Experience – Original Music & Culture from Louisiana”, frutto di un accordo di collaborazione esclusivo con le autorità della Città del Delta.
Il ricco programma comprende artisti di spicco da New Orleans, oltre 300 concerti, jam session notturne, omaggi a grandi artisti del passato, parate di brassband e altro ancora.
E sul lungolago di Ascona – quasi fossimo in riva al Mississippi – si potranno gustare deliziose specialità culinarie dalla Louisiana…
Benvenuti ad Ascona!
Benvenuti a JazzAscona!
GUIDO CASPARIS,
Presidente di JazzAscona
Gemellaggio tra Ascona e New Orleans
Con l’obiettivo di rafforzare i legami che già li uniscono, la Città di New Orleans e il Comune di Ascona annunciano la firma dei documenti per il gemellaggio ufficiale fra le due località.
MUSIC HOURS
Mai come quest’anno il pubblico di JazzAscona troverà musica diffusa in tutto il centro storico di Ascona…
Sax Gordon a JazzAscona 2022
Con il suo show energico e la sua carica soul ha fatto vibrare e ballare il pubblico di JazzAscona: il sassofonista di Detroit Sax Gordon, quale vincitore dell’AET My Choice – Audience Award 2019, tornerà alla prossima edizione del festival.
JazzAscona 2022 sarà "free entry"
Come ai vecchi tempi, dal 2022, tutti concerti e i workshop del festival saranno gratuiti!
Chi ti piacerebbe vedere alla prossima edizione di JazzAscona?
Qui c’è la “lista dei desideri”, aggiungi il tuo!
La playlist di JazzAscona 2019
Supporta il Festival!
JazzAscona quest’anno sarà al 100% gratuito. Dimenticate quindi transenne, code, casse, controlli all’entrata: JazzAscona potrà finalmente sconfinare dal lungolago, andando a coinvolgere l’intero borgo per creare una suggestiva atmosfera musicale in tutto il centro storico.